Come raggiungere Lanzarote

Il metodo più veloce per giungere a Lanzarote è quello di utilizzare i voli della compagnia aerea low cost Ryanair che arrivano direttamente sull’isola di Lanzarote o, in alternativa, sull’isola vicina di Fuerteventura. I voli di Ryanair sono economici ma non sono disponibili durante tutto l’arco dell’anno e gli aeroporti di partenza sono solo Bologna e Milano-Bergamo. In alternativa, è possibile utilizzare altre compagnie aeree low costo meno come Iberia, Vueling (che offre partenze da diversi aeroporti in Italia ma non tutto l’anno), Alitalia, Air Europa (Milano e Roma), Air Berlin (Catania, Milano, Roma e Olbia) e, infine, persino alcune compagnie di linea come British Airways e Air France ma che vi costringeranno ad effettuare scali poco comodi e dispendiosi sia a livello di tempo che di costo. L’aeroporto di Lanzarote è situato a circa cinque chilometri dalla capitale dell’isola Arrecife ed è collegato alla città tramite un servizio di bus.

Per la ricerca dei voli clicca qui

 

 

Per chi desidera muoversi autonomamente e visitare altre spiagge e luoghi dell’ Isola consigliamo il noleggio di un’ auto all’aeroporto oppure anche in seguito, l’ agenzia di noleggio vi porterà l’ auto direttamente nella località da voi richiesta. I prezzi del noleggio sono molto economici, circa 150 euro a settimana (clicca qui  per la ricerca)

Per raggiungere la località Caleta de Famara dove ha luogo il ritiro Yoga , si può tranquillamente percorrere la strada dall’ aeroporto in auto in mezz’ ora ( 28 km) oppure con il Taxi dall’ aeroporto ( circa 30-40 euro)

Uscendo dall’aeroporto, seguire Arrecife / Yaiza, poi prendere la prima uscita a destra per seguire Arrecife / Playa Honda. Una volta che siete sulla superstrada principale di Arrecife, prendere la prima uscita a destra, a Playa Honda / San Bartolome. Alla prima rotonda proseguire dritto, poi alla seconda svoltare a sinistra per passare sotto il tunnel. Alla rotonda subito dopo il tunnel proseguire dritto a seguire San Bartolome. Girare a destra per seguire la strada poi alla rotonda successiva girare a sinistra. Dopo questo, proseguire dritto per alcuni chilometri fino ad arrivare a San Bartolome, e una volta lì, seguire Teguise. Poco prima di arrivare a Teguise, alla rotonda si vedrà il segno di Caleta de Famara a sinistra-