Cosa si mangia in Kerala

Cosa si mangia in Kerala al centro Vedaguru:

La colazione, servita dopo la lezione di yoga segue la tradizione locale: frutta fresca e masala chai  che accompagnano il piatto principale; il pranzo e la cena, serviti nella terrazza ristorante sul lago, sono a base di verdure accompagnate da diversi tipi di riso e pane tra cui la paratha e il chapati preparati in loco ogni giorno.

Inoltre e’ possibile qualche eccezione per i non vegetariani ; specialità locali a base di pesce, pollo e manzo cucinati con masala di spezie e latte di cocco.

La cucina indiana è molto saporita grazie all’uso delle numerose spezie disponibili sul territorio. Si fa un largo uso di cumino, coriandolo, pepe nero, noce moscata, ginger, cannella, chiodi di garofano, anice, cardamomo.

Uno dei  piatti principali è il “daal” (a base di lenticchie) servito con lo yogurt bianco. Non manca la frutta fresca di cui abbiamo a disposizione numerose varietà: ananas, anguria, mango, papaya, banane, cocco e molto altro in base alla stagione. Tutti gli ingredienti usati all’ interno del  centro Vedaguru (spezie, te, caffe, latte, verdure, yogurt) sono a km 0, coltivati, raccolti e consumati sul posto.

Se si ha alcuna allergia o richiesta  particolare si prega di avvisare prima dell’ arrivo al centro

Scopri cosa si mangia in Kerala, guarda le nostre ricette indiane.