Esperienze in India

I Testimoni e le esperienze in India

IMG_1313

 

vedaguru testimoniSono andata con l’idea di seguire un corso di Ayurveda e Yoga ed ho riempito il mio cuore ed il mio spirito di nozioni che nessun libro può insegnare.
Malathi e Gopala sono insegnanti preparati e coinvolgenti, Shajeer una persona splendida che sotto il suo sorriso sempre spensierato cela un’incredibile cultura, bontà e forza d’animo.Mi sono innamorata del posto appena arrivata, mentre il mio sguardo si perdeva sulla distesa di ninfee del lago e il profumo dei fiori di caffè riempiva dolcemente l’aria.
Non ho mai visto sorrisi così belli come quelli dei locali..mi hanno ricordato che si può essere veramente felici anche quando non si possiede nulla e si vive nella giungla.
Che dire..beh..io ci tornerò   Annika Bordin

 vedaguruHo fatto un corso di massaggio ayurvedico e di yoga circa un anno fa, presso questa splendida struttura ambientata letteralmente nel cuore della giungla.. che dire, con spirito di adattamento (che all’inizio mi è un po’ mancato) ma in questi splendidi posti, con la guida e la cucina di Shajeer, un insegnante di insegnante che ha sempre il sorriso stampato in volto e la compagnia del gruppo con cui condividevo il corso, non posso che parlarne veramente bene! La struttura si affaccia di fronte a un lago, è molto ben sistemata e le camere molto belle ed accoglienti.. la consiglio a chiunque voglia provare questa fantastica esperienza!  Antonella Cervellera

“Il posto e’ sensazionale e siamo davvero contenti di aver conosciuto questo spaccato d India che ci ricorda tanto una terra antica di grandi saperi, come nel film “Ayurveda”.Questo posto  e’ davvero speciale, una natura incontaminata e scenari davvero meravigliosi. Shajeer e’ davvero una brava persona, entusiasta e trascinante, Mr Roy davvero un angelo e sempre disponibile”

Vacanza RelaxRenato ( Centro Yoga Roma) Febbraio 2015

vedaguru fGrande e importante esperienza con persone meravigliose, adorabili animali, ottima cucina e posti con una natura semplicemente incantevole… L’amorevole Malathi, il dolce Gopala, l’incredibile Shajeer e tutte le altre carissime persone di questo Villaggio Vedico che ho conosciuto rimarranno per sempre nel mio cuore! Questo Viaggio mi ha dato tantissimo e mi fatto sentire ed imparare molto ma molto di più che un solo corso di ayurveda e yoga… Grazieeeeeee infinite ♥ 😀 siete unici e stupendi!! Consiglio a tutti di fare questo Intenso Viaggio per Vivere Emozioni Forti in un Luogo Magico tornando alle Nostre Radici ♥ Incredible India Forever in my Soul…A presto!

Alessandra AimonettoCorso Ayurveda e Yoga  Novembre 2014

“Il mal d’India è iniziato appena tornata a Roma 🙂
è stata un’esperienza meravigliosa, ho trovato più di quello che sperassi.. ancora più del corso in se e per sè è stato meraviglioso conoscere le splendide persone che ci hanno accompagnate nel nostro viaggio.. il vostro centro è un luogo magico. La ricchezza più grande ora che sono di nuovo qui, è aver cambiato punto di vista. Vivere la serenità e la profonda spiritualità che permeano la vita in kerala aiuta a relativizzare i problemi qui, ad andare più a fondo nelle cose veramente importanti. Senza Shajeer sicuramente non sarebbe stato possibile, è stato come essere in famiglia e vivere per 2 settimane come parte di quella bellissima comunità.Non ci siamo sentiti turisti, ma persone. Malathi e Gopala hanno un’anima grande e così serena che oltre ai loro insegnamenti trasmettono sopratutto l’amore e la gioia per la vita..per non parlare di Damu!insomma una grande serenità! 🙂
Bellissima esperienza…già programmo il prossimo viaggio!!
Grazie mille!!!
Un abbbraccio”
Maria Luisa Peliti –Corso Ayurveda e Yoga Agosto 2014

“A distanza di un mese dal mio ritorno in Italia ho ancora vivo il vostro ricordo… la ricca natura che circonda il vostro centro i bei massaggi di Malathi, la cucina e l’infinita disponibilita’ di Shajeer! Nonchè il piacere di stare a contatto con persone di differenti nazionalita’. Bella e riposante esperienza!! ps: pochi giorni fa ho letto una frase: L’India nn ti cambia ma ti toglie la sabbia dagli occhi. Vero. Un abbraccio!”

Barbara BrandiCorso Ayurveda e Yoga-Marzo 2014

“Al Vedaguru ho trovato ciò che cercavo e quel qualcosa addosso la sento tutt’ora a quasi sei mesi dal mio soggiorno.Posso dire che ho fatto la vacanza più bella e costruttiva della mia vita. Volevo apprendere i principi del massaggio Ayurvedico, li ho conosciuti, apprezzati, ma ho scoperto che il massaggiare altre persone non fa per me. La nostra Maestra Malati’ è stata in ogni caso fantastica, disponibile, dolce e colta ed ha sopportato con pazienza indiana la mia indisciplina.Ho scoperto invece con il Maestro Yogi Gopala un altro approccio allo Yoga, differente da quello che insegno in Italia e ho cercato di integrarlo con il mio insegnamento rendendolo più completo e penso efficace. A parte ciò, a rendere unica la mia vacanza al Vedaguru è stato l’ambiente, lo staff, la magica riva del lago, le sue ninfee, Con Sagi, Roy, Maladi, Gopala ed i ragazzi che facevano parte del gruppo c’è stata subito empatia e le escursioni fuori dal Vedaguru erano accolte con lo stesso entusiasmo delle gite scolastiche. Tornerò in questo posto, non so quando lo potrò fare, ma ci tornerò”

 Rino Dragonetti – Corso Ayurveda e Yoga Novembre 2013

con vedaguru“L eperienza oltre ad essere nel momento esatto in cui la stai compiendo è quella sensazione che ti porti con te nella vita….l’ esperienza in India a Vedaguru è nella mia vita ogni giorno come regalo come gioia e come le due settimane più ricche intense e commoventi mai provate…..mi mancate tutti….a presto perché ritorno da voi….ogni giorno siete nella mia vita”

Anna Lisa Mora  –  Corso Ayurveda e Yoga Febbraio 2013

La mia esperienza a Vedaguru è stata straordinaria, ho trovato una splendida accoglienza, persone molto amorevoli e gioiose…Conservo nel mio cuore splendidi ricordi delle belle lezioni di yoga con Gopala Krishnan, il sorriso e l’amorevolezza di Maladhi nell’insegnamento dei trattamenti ayurvedici, la straordinaria percezione e visita del Dott.Parameshwaran, l’efficienza e la cura nel cibo e nell’organizzazione da parte di Roy. Il luogo incantato, silenzioso, circondato da splendida natura, un’ ottima occasione di relax e rigenerazione. Grazie a tutti

Monica TinghinoCorso Ayurveda e Yoga Febbraio 2013

“Ho partecipato al corso con Vedaguru un anno e mezzo fa ed è stato meraviglioso; il luogo è splendido e si riesce ad ascoltare il cuore dell’India pieno di colori, sapori e sensazioni. L’organizzazione  è ottima e permette di imparare le basi del mondo dell’ ayurveda e di viverle su di sé, allo stesso tempo si ha l’opportunità di sperimentare la cucina indiana, lo yoga e l’ascolto interiore. Le escursioni fatte erano in linea con il corso e il luogo e ci hanno permesso di dare uno sguardo alla cultura e alla vita indiana in modo intenso. Entrare in contatto con il mondo Vedaguru è stata un esperienza indimenticabile…”

Erika AntoniottiCorso Ayurveda e Yoga-Ottobre e Novembre 2012

“..Questo è potuto accadere in INDIA, perchè li al Centro Olistico Vedaguru mi hanno accolta e amata per quello che sono veramente, infischiandosi dell’aspetto che avevo all’arrivo… Carola e Shajeer mi hanno accompagnata nella trasformazione lenta e faticosa, per altro ancora in atto, nel processo di abbandono dei dogmi di una società malata per riconnettermi con il buono che vive in me e in ognuno di noi. Attraverso il rispetto del silenzio, del raccoglimento, senza mai invadere i miei spazi, offrendomi compagnia e stimoli ma al tempo stesso rispettando il sacrosanto diritto di SOLITUDINE. Perchè solo nel silenzio si può ascoltare se stessi. ..”

Stefania Gigliotti  – Corso Ayurveda e Yoga-Novembre-Gennaio 2012

Guarda il blog di Stefania in India

“Cari amici vicini e lontani,2 settimane sono ormai finite e le abbiamo vissute come 5 vite!
Innumerevoli colori, odori,suoni e sapori hanno nutrito i nostri cuori.
e con massaggi e trattamenti siamo tutti “imparati e contenti”.
Tra natura e cultura, elefanti e danze, come gli indiani siamo stati poco, nelle nostre stanze.
Tra mucche e Veda, tablas e chapati i nostri sensi si sono elevati,tra dhal e Kalari, nasya e Masala in indiani del Kerala ci siamo trasformati! Questo vuol essere un fraterno saluto per ringraziarvi,di quanto ci è piaciuto!”

Un abbraccio dal gruppo Om Shanti  scritto nel novembre 2011 Corso Ayurveda e Yoga
Margherita Ambrosanio – Lisa Montanari – Stefania Gigliotti – Mariangela Pascale – Mariella Albanese – Cinzia Sala

“Sono passati quasi tre anni dalla mia esperienza al centro Vedaguru e mi ritrovo spesso a ricordare i bellissimi momenti trascorsi.  Un’esperienza da vivere, per tutti coloro che desiderano entrare nel profondo della cultura indiana e riscoprire il contatto con la natura;ma soprattutto un’esperienza che ti fa compiere un intenso viaggio interiore e trovare una nuova consapevolezza.
Porterò sempre nel mio cuore tutto quello che ho vissuto durante le settimane a Vedaguru. Grazie di Emoji

Tiziana Pianezza –Corso Ayurveda e Yoga novembre 2011