Massaggio ayurvedico

 Il Massaggio ayurvedico  abhiagam lo potrai ricevere durante la vacanza benessere in Puglia, il detox ayurvedico o il panchakarma

Offriamo corsi di yoga e ayurveda in India dove potrai imparare il massaggio ayurvedico ed altri trattamenti.

Durate il Corso Massaggio ayurvedico fondamentale è la conoscenza dei marma, i punti vitali in cui pulsano le strutture del corpo e dove compaiono i dolori. I marma vengono attivati dall’ energia del prana che li raggiunge attraverso canali sottili (nadi). La maggior parte delle nadi si trova in profondità all’ interno dei tessuti del corpo; occasionalmente esse passano in prossimità della superficie del corpo. Il massaggio Abhiangam stimola i principali marma e i principali canali di circolazione. Il massaggio agisce direttamente sul sangue, sui nervi e sul sistema circolatorio linfatico. Il sistema linfatico opera attraverso vasi, nodi e passaggi, non ha capillari per trasportare indipendentemente i suoi fluidi come accade nel sistema circolatorio. La funzione del sistema linfatico è quella di integrare la circolazione sanguigna. I linfonodi aiutano la circolazione sanguigna drenando l’eccesso di fluidi del sangue e alleviano il lavoro del cuore. La terapia del massaggio soprattutto se fatta con sostanze calde stimola i linfonodi ed esercita un’azione di pulizia e rivitalizzazione del corpo.

L’ Abhiangam è uno dei più famosi trattamenti per preservare la salute. In accordo con l’Ayurveda sia le persone sane che chi vorrebbe avere una vita lunga dovrebbe ricevere l’Abhiangam regolarmente.

Il massaggio è la tecnica più antica usata per alleviare i dolori, per ridurre tessuti gonfi, per favorire la rigenerazione dei tessuti e degli organi interni del corpo. Inoltre il massaggio stimola la pelle, i muscoli, le vene, le arterie, il sistema circolatorio e il sistema nervoso, Migliora la condizione della pelle, rafforza i polmoni, l’intestino, le ossa e regola il sistema digerente.

Nel corso di massaggio ayurvedico imparerai i diversi tipi di oli ayurvedici che devono essere adatti alla costituzione o dosha del paziente.

Benefici del massaggio ayurvedico:

  • Rimuove stanchezza , debolezza e tensione.
  • Riequilibria l’ umore Vata
  • Migliora la vista
  • Tonifica i tessuti e rafforza il sistema immunitario
  • Migliora la qualità del sonno e la circolazione sanguigna
  • Rende la pelle soffice e splendente

A breve inseriremo le date del corso di massaggio ayurvedico in Puglia in collaborazione con il medico ayurvedico Fabio Basalisco.

Per maggiori informazioni sul corso di massaggio ayurvedico in India clicca qui

Trattamento Elakizhi

Trattamento Navarakizhi

Trattamento Dhara

Trattamento al viso

Trattamento alla testa

 

[flickr_tags user_id=”124119556@N07″ tags=”massage”]