Masseria Santo Stefano

Per i nostri soci, un luogo di pace immerso nella natura, luogo ideale per lo svolgimento delle nostre attività corsuali, quali lo Yoga e l’ Ayurveda.

Inoltre svolgiamo workshop di cucina mediterranea e corsi di formazione di cucina ayurvedica. Possibilità di vitto e alloggio presso la masseria per i soci non residenti.

La Masseria Santo Stefano, da sempre appartenuta alla stessa famiglia che la costruí nel XVIII secolo, si erge fra gli ulivi secolari e gli alberi di ciliegio tipici della campagna di Conversano. Oggetto di una totale e sapiente ristrutturazione, la Masseria si presenta, oggi, come un’incantevole e accogliente dimora di charme in cui tradizione e modernità si fondono in un connubio perfetto.

Percorrendo il viale alberato di accesso, la corte accoglie la facciata principale, pitturata esclusivamente a calce, mentre sulla sinistra si scorge la splendida piscina al sale circondata dalla pineta e dal prato all’inglese.

L’impianto costruttivo, tipico delle masserie pugliesi di quel periodo, vede la parte originariamente destinata a magazzini per le derrate alimentari trasformata in accoglienti saloni da cui si accede ai due piani superiori. Le ampie terrazze offrono un suggestivo spettacolo di tramonti e incantevoli panorami.

Quattro eleganti camere da letto, ognuna con bagno privato, possono accogliere fino a 12 ospiti. L’intera struttura è dotata di aria condizionata caldo/freddo e di WiFi.

La posizione strategica della massera consente di raggiungere in brevissimo tempo le località più note e esclusive della Puglia, fra cui Castellana Grotte, Poligano a mare, Monopoli, Alberobello, Ostuni e tutta la Valle d’Itria.