Tour Kerala

Consiglio itinerario per visitare il  Kerala

1° GIORNO – Wayanad  – Athirapally. Dopo la prima colazione, partenza da Wayanad per Athirapally. Le cascate di Athirappally si trovano a  78 km da  Kochi (o Cochin), esattamente all’entrata del Sholayar ranges ed è una tipica zona di pic-nic! Queste cascate offrono ai visitatori uno dei luoghi più incantevoli della regione: sono alte circa 80 metri e si trovano nella foresta, dando freschezza a chi si trova in questi luoghi. Nel pomeriggio si procede per Cochin.  A Cochin  si trova una lunga fila di reti da pesca cinesi nel porto sul Mar Arabico. Ad Ernakulum potrete anche trovare grattacieli e shopping moderno mentre il centro storico – la zona di Fort Kochi e la zona di Mattancherry – mantiene un’aria coloniale. A Cochin potete visitare il Palazzo olandese (chiuso il venerdì), la Sinagoga ebraica (venerdì chiuso, sabato, festività ebraiche), la  chiesa di San Francesco e la zona delle reti da pesca cinesi. Pernottamento in una tipica casa nel villaggio di pescatori.

2° GIORNO –  Cochin –Munnar: dopo la prima colazione, si riprende il viaggio verso Munnar, a 1800 metri sopra il livello del mare. Arriverete in una landa di piantagioni di the tra valli e montagne, specie esotiche di flora e fauna e santuari nella foresta selvaggia e potrete percepire il profumo di spezie. Le colline di Munnar sono coperte da piante di the conferendo loro l’aspetto di un tappeto verde. Pernottamento in hotel a 3 stelle.

3° GIORNO – da Munnar a Thekkady: dopo la prima colazione si procede per  Thekkady  dove si trova il Periyar Wild Life Sanctuary. Pernottamento a Thekkady.

4° GIORNO –  Thekkady – Alappey: dopo la prima colazione si procede per Aleppey. All’arrivo ch-in alle 11 del mattino sulla House Boat (case galleggianti) e crociera fino alle 5 del pomeriggio del giorno dopo, quando lascerete la barca. Pernottamento e pasti a bordo.

5° GIORNO –  Alappey – Trivandrum: Dopo la prima colazione si procede per Kovalam. È una bellissima spiaggia a circa 15 Km a sud di Trivandrum, la capitale del Kerala. Pernottamento a Kovalam.

6° GIORNOTrivandrum – aeroporto :  trasferimento in aeroporto per la partenza.