Tour Sud India

Tour Sud India – Kerala, Karnataka e Tamil Nadu, un viaggio diverso, aperti alle possibilità, all’intuito, all’incontro.

mix india sud

Tour sud india
Kerala, Karnataka, Tamil Nadu

 Connsigli di viaggio per un tour nel sud dell’ India alla scoperta della cultura orientale con partenza da Wayanad: dal Kerala al Karnataka attraversando la foresta di Bandipur per arrivare  nella città imperiale di Mysoore con i suoi meravigliosi palazzi e templi. Da Mysoore attraverso la foresta di madumalai per arrivare in Tamil Nadu a Ooty, in questa piccola cittadina di montagna un tempo luogo di villeggiatura degli inglesi. Da ooty  si procede per arrivare a Madurai, dove si trovano il  Palazzo di Tirumala Nayaka, in stile indo-moghul nel 1636 ed il Tempio di Minakshi. Si prosegue il tour per Kanyakumari Il cui nome deriva dal nome stesso della sua protettrice: la dea Kanya Kumari, a cui è dedicato il famoso tempio e per cui folle di devoti vi fanno visita.

Essendo collocata nel punto più estremo del subcontinente ha la speciale caratteristica di essere bagnata da tre mari: Mare Arabico, Oceano Indiano e Golfo del Bengala, e di poter così vedere sia l’alba che il tramonto. Lasciando questo affascinante luogo ci dirigiamo verso Trivandrum, grande città e capitale del Kerala; Il meraviglioso Padmanabha Swamy Temple ed il forte che lo circonda, la Moschea di Palayam e la Chiesa sono fra gli edifici storici più importanti.

Lasciamo la città per raggiungere Varkala una località turistica sul mare, riposarsi e visitare Il Tempio di Janardhanaswamy , un santuario vecchio duemila anni. Procedendo in direzione nord lungo la costa del Kerala ci si ferma ad Alleppey, è uno dei maggiori centri turistici del Kerala, base per escursioni in barca nelle “backwaters”. Proseguendo troviamo Cochin e la suggestiva parte vecchia di Fort Cochin colonizzata dai portoghesi dove si trova il palazzo olandese, la cattedrale di Santa Cruz, la chiesa di S. Francesco e la Sinagoga Paradesi. Solo qui si possono vedere le suggestive enormi reti cinesi, ognuno di questi grandi telai in tek è comandato da un complesso sistema di pesi e carrucole, metodo antico di pesca. Continuando il tragitto arriveremo a Guruvayoor  e si potranno visitare il famoso tempio  di questa località.;dopodiché proseguiremo per raggiungere la suggestiva Malappuram ed infine tornare a Wayanad .

Guarda l’ itinerario:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Il tour completo prevede spostamenti per circa 1300 kilometri che in India non sono proprio una passeggiata!

 Vi possiamo dare consigli e suggerimenti per eventuale affitto del veicolo con autista, e eventualmente anche ad una guida indiana che potrà stare con voi per tutta la durata del tour.  Ovviamente il tour è personalizzabile a secondo del tempo che si ha a disposizione e degli interessi personali. Si possono organizzare anche diversi itinerari, inserendo la visita a diversi ashram famosi, come quello di Amma in kerala, o ad Auroville in Tamil Nadu , la comunità più grande del mondo fondata sugli insegnamenti di Sri Aurobindo e Mirra Alfassa.
I prezzi per il veicolo sono molto competitivi perchè potete prenotare direttamente in un’agenzia locale e per quanto riguarda l’ alloggio dipenderà dal vostro budget, la scelta e’ ampia, dalle super economiche  guesthouse ai resort a 5 stelle.

La nostra filosofia di viaggio; turismo responsabile in India

Per maggiorni informazioni contattaci

Error 190: Invalid OAuth Access Token. Try using the admin panel to re-validate your plugin.