Vaidya, medico ayurvedico indiano

Curare l’ anima e’ il dono del medico ayurvedico, che vede la persona come un insieme di corpo mente e anima.

Il medico MIX PARAMESWARAayurvedico sa bene che ciò che affligge l’ anima di conseguenza affligge il corpo; di conseguenza curare l’ anima è l’ importante obbiettivo. Il Vaidya (che significa colui che ha la conoscenza dei Veda) che l’ ha ricevuta attraverso le generazioni passate, attraverso la diagnosi del polso e il suo sentire arriva subito alla causa. Curare l’ anima significa capire la causa che l’ affligge, quali le paure e  i sensi di colpa. Inoltre secondo il Vaydia le cause della nostra sofferenza possono essere connesse con il nostro albero genealogico, fino a tre o quattro generazioni. Dalle varie diagnosi da lui eseguite le cause si sono rilevate le più diverse ma sopratutto le più intime, che probabilmente cercavamo di nascondere anche a noi stessi, per la paura di affrontarle,  e che in luogo lontano, con una persona a noi sconosciuta sono venute allo scoperto.

Il Vaydia dopo il consulto personale può prescrivere delle erbe per la cura dei sintomi psico-fisici e consigliare dei puja (rituali) e dei mantra che  aiutano a curare l’anima e a eliminare le cattive energie. Inoltre solo dopo il consulto sarà possibile sapere quali sono i trattamenti ayurvedici benefici per la nostra costituzione a secondo degli squilibri .

Sotto l’ attenta osservazione di Parameswara Vaydia verrà eseguita la pratica del  Panchakarma dai terapisti del centro Vedaguru.