Viaggio studio, tour e benessere.

  Viaggio Studio, tour e benessere nel Sud dell’India
Periodo: Dal 17/01 al 01/02/2019

massaggio ayurvedico della testa

I posti disponibili sono solo 18 in camere singole, doppie o triple

Per gli operatori che seguiranno il corso di Trattamenti ayurvedici verrà consegnato l’ Attestato durante la cerimonia di fine corso.

Viaggio organizzato dal centro culturale e olistico Gaia

Per maggiori info contattare Danila Carelli al 339 691 1755 

PROGRAMMA:

17 GENNAIO 2019 – partenza da Milano Malpensa alle ore 21,30 con Oman Air

18/19 GENNAIO – arrivo a Bangalore alle 13,50 e partenza verso la bellissima città di Mysore. Lungo il tragitto ci fermeremo per visitare il tempio di Srirangapatnam dedicato al dio indù Ranganatha (una manifestazione del dio Vishnu). È uno dei cinque importanti siti di pellegrinaggio lungo il fiume Kaveri per i devoti di Ranganatha.

 Mysore è nota da sempre come la città del legno di sandalo e dei bastoncini d’incenso.A Mysore visiteremo il Palazzo del Maharaja, che, dopo il Taj Mahal, è considerata la migliore tra le destinazioni dell’India. Tre piani di granito circondati da un ampio giardino con importanti e fastosi locali interni, riccamente decorati. Il suo stile concilia reminiscenze hindu, musulmane e anche gotiche.  Imponente e magnifica la scultura della dea indù Gajalakshmi, circondata dai suoi elefanti, sopra l’arco centrale.

Saliremo sulla collina che domina Mysore, per visitare il grande Tempio di Chamundeshwari molto suggestivo, dipinto con colori dorati e disseminato di scimmie che saltellano sulle sue vette. Nella discesa potrete anche ammirare un enorme scultura di un toro nero, animale che fa da tramite per la discesa in terra del dio Shiva.

 Imperdibile la visita del Devaraja Market è uno dei mercati più belli dell’India per le spezie e per i fiori. Numerosi bancarelle e negozi dai colori vivaci e aromi caratteristici. È l’occasione per rifornirsi di spezie molto particolari, poco diffuse nel resto del mondo.

20 GENNAIO

Partenza per Wayanad, lungo il tragitto sosta a Bylakuppe, la città che il governo indiano diede in concessione ai tibetani in esilio, vi abitano circa ventimila persone, molti lama, monaci e studenti e ci sono, oltre alle abitazioni, numerose scuole, monasteri e templi in perfetto stile tibetano. Qui visiteremo il maestoso Golden Temple, con 3 enormi statue dorate di Buddha, pareti riccamente dipinte con storie dei miti tibetani e uccelli  cinguettanti che volano liberi all’interno dell’enorme sala.

Arrivo al Centro Vedaguru, immerso nel verde, in tarda serata.

21 GENNAIO

Giornata di relax , con passeggiata botanica fino al lago Karapuza per conoscere i dintorni del centro

22 GENNAIO

Yoga con il maestro Gopala, visita col medico, inizio lezioni di Ayurveda, Abhyangham e trattamenti.

23 GENNAIO

Yoga, lezione di Abhyangham, di Ayurveda e trattamenti

24 GENNAIO

Yoga, lezione di Abhyangham, di Ayurveda e trattamenti

25 GENNAIO

Escursione nella giungla per avvistamento della fauna locale, visita al tempio di Tirunelly, Un luogo altamente spirituale meta di pellegrini tutto l’anno. E’ immerso in un vasto parco naturale solcato da un corso d’acqua ritenuto sacro, lungo le cui rive vengono celebrati riti per i defunti. Il parco è popolato di numerose scimmie e scoiattoli giganti.

Sosta lungo il tragitto per visitare i resti di due piccoli ma molto suggestivi templi gainisti.

Serata nella cittadina di Kalpetta per la cena ed eventuale shopping

26 GENNAIO 

Yoga, lezione di Udvartanam, di Ayurveda e trattamenti

27 GENNAIO

Yoga, lezione di Pinda, di Ayurveda e trattamenti

28 GENNAIO

 Escursione alla Cascata di Soojipara che annuncia a distanza la sua presenza col fragoroso precipitare dell’acque.  Compare all’improvviso al termine di un percorso tra la rigogliosa natura di Wayanad. Lezione di oli medicati sulle rive del lago Karapuzha.

29 GENNAIO

 Yoga, lezione di Massaggio gravidanza e neonato, di Ayurveda, trattamenti e Cucina Ayurvedica

30 GENNAIO

Partenza per Kappad Beach per 2 giornate di mare e relax, nelle acqua traparenti e caldissime dell’Oceano Indiano

 1 FEBBRAIO

Partenza da Calicut alle 07,30, arrivo a Milano alle 19,05

 

Oltre a quello elencato in programma il nostro caro Shajeer tende a sorprenderci con piccoli eventi o escursioni last minut verso cerimonie private, feste locali od eventi vicini.

Viaggio organizzato dal centro culturale e olistico Gaia

Per maggiori info contattare Danila Carelli al 339 691 1755 oppure mandare una mail a 

gaia.centroculturaleolistico@gmail.com