Villaggio delle erbe, Ayurkendra

L’Ayurkendra Herbal Village è un tradizionale centro di cura in cui l’antica saggezza incontra il comfort del moderno senza compromettere la qualità prescritta nei testi antichi.

Il centro è una benedizione per coloro che cercano trattamenti  per varie problematiche.

Situato in una vasta piantagione di caffè, il centro ha più di cento piante medicinali tra cui quelle rare come il sacro Rudraksha, Asokam, Analivegam (ampiamente usato nel trattamento dell’avvelenamento da serpente) e vari tipi di alberi di Banyan. Diretto da Babu Vaidyar, proveniente da una famiglia di guaritori tradizionali con decenni di esperienza, il centro offre un trattamento di qualità basato sui principi classici ayurvedici.

Una dimora divina
Immerso nel verde lussureggiante, il centro è situato nel grembo dei Ghati occidentali.

Distribuito su un terreno di 4 ettari, il centro benessere ha tutti gli elementi necessari per un ambiente rigenerante. Da una parte c’è il Chembra Peak, la vetta più alta del distretto collinare e dall’altra parte ci  sono le colline Manikkunnu, una montagna divina nota per la sacra presenza del Dio Vishnu con un piccolo santuario nella giungla.

Dal villaggio si possono vedere le nuvole che fluiscono attraverso il Chembra Peak che è coperto da una sottile copertura di nebbia per la maggior parte del tempo.

Riconosciuto da varie agenzie governative, l’Ayurkendra Herbal Village offre dieci camere deluxe all’avanguardia per i visitatori oltre a tutti gli altri servizi. Tutte le camere Il complesso edilizio è stato realizzato in sintonia con lo stile architettonico tradizionale del Kerala con un cortile al centro.

Indirizzo della struttura:
Ayurkendra Herbal Village
Manjalamkolli, Puthoorvayal P.O.,
Kalpetta Via, Wayanad Dist.

[flickr_set id=”72157701707919311″]