Yoga per bambini e ragazzi

Progetto Yoga per bambini e ragazzi

L’approccio olistico è finalizzato al raggiungimento del benessere individuale di un soggetto. Per fare questo è importante comprendere a fondo le motivazione del malessere per poter estirpare le radici del male in ogni forma, mentale o fisica. Per far questo vengono utilizzate diverse tecniche, che non escludono la dimensione della creatività e della partecipazione, sia del soggetto che del suo corpo. Già, perché fondamentale nell’approccio olistico è la naturale capacità del corpo di spingersi verso l’autoguarigione. Quasi sempre, l’approccio olistico si limita a fornire al soggetto le impostazioni necessarie per ritrovare le proprie innate abilità di guaritore.

Da un punto di vista prettamente sociale, l’approccio olistico consente al soggetto di imparare a gestire i rapporti con le altre persone, di migliorare la propria autostima e di raggiungere obiettivi prefissati. Questo può essere ottenuto anche solo con una corretta respirazione. Se si vogliono esplorare altre frontiere più “alte”, l’approccio olistico può consentire il ritrovamento di armonia e di pace interiore e di esplorare nuove frontiere della propria spiritualità.

La ricerca della salute è orientata alla persona e non alla malattia, alla causa e non al sintomo, al sistema e non all’organo, al riequilibrio invece che alla cura, stimolando il naturale processo di autoguarigione del corpo.

I Quattro strumenti principali che useremo secondo il metodo yoga per bambini “Educare alla Vita” per lo sviluppo armonioso nelle diverse età per diventare un giovane consapevole sono i seguenti:

joeleyoga5joele yoga3

Con il CORPO per i bambini fino ai 7 anni, si faranno dei giochi semplici utilizzando tutti i cinque sensi. Con il SENTIMENTO dai 7 ai 12 anni per sviluppare sentimenti calmi ed espansivi, invece di emozioni violente e passioni. Si usa molto la fantasia, si utilizzano storie con personaggi interessanti che fanno da esempio, che dimostrino determinati valori. Si cerca di far affiorare i talenti dei bambini. Ogni bambino, ha un qualcosa di specifico da far fiorire e noi lo aiutiamo a esprimere al massimo le sue potenzialità.

Con la FORZA DI VOLONTA’ dai 12 ai 18 anni, età critica dell’adolescenza in cui hanno bisogno di sfide e sono pronti all’ascolto interiore. Per questa fascia d’età in cui avviene il risveglio sessuale è molto utile poter fornire gli strumenti per poter affrontare serenamente questa fase.

Con L’ INTELLETTO dai 18 ai 24 anni. E’ il periodo perfetto per stimolare maggiormente la chiarezza mentale e il discernimento.

Il nostro obbiettivo è quello di educare i bambini e i giovani attraverso lo yoga a sviluppare l’intuizione e nel riportare alla coscienza umana la memoria nascosta della conoscenza, che già esiste nell’anima. I bambini hanno bisogno di essere incoraggiati e valorizzati per avere fiducia in se stessi; lo yoga è uno strumento per aiutare gli altri a trasformarsi e a migliorare se stessi.

Per chi è alla ricerca di un libro sullo yoga per bambini e ragazzi, questo manuale si rivela un essenziale strumento per aiutare educatori e genitori a inoltrarsi nel mondo interiore dei loro bambini.

Lo Yoga dei Bambini Didi A 'nanda Paramita' Lo Yoga dei BambiniEducare e crescere nella conoscenza di sé

Didi A ‘nanda Paramita’

Compralo su il Giardino dei Libri