Viaggio Sud India

 Esperienza di viaggio nel Sud dell’ India

Ci sono tante culture in India, quella che vogliamo mostrarvi noi, è in una piccola parte del sud dell’ India, nel nord del Kerala. Terra sormontata della catena del Ghati occidentale che ha fatto si che si sviluppasse una cultura ricca e diversa. Dalla danze tipiche di questo paese come il Mohiniyattam ai rituali religiosi come il Teyyam, il Kerala è una terra che non ha eguali. Regione dove nasce l ‘ ayurveda, scienza medica millenaria che possiamo ritrovare ancora adesso nello stile di vita delle comunità tribali di Wayanad. Vogliamo mostrarvi una vita a contatto con la natura, una natura che ci può offrire tutto ciò di cui abbiamo bisogno, per una vita sana e naturale. Una natura che però va protetta e proprio per questo il nostro impatto dev’ essere minimo. Salvaguardando la natura proteggiamo anche le comunità indigene.

Il viaggio per noi è coinvolgimento, è esperienza diretta, è tornare a casa avendo imparato qualcosa per poterlo trasmettere ad altri. Allo stesso tempo è importante trasmettere alla gente locale la consapevolezza dell’ importanza di conservare il proprio patrimonio culturale fatto di identità e antiche tradizioni.

Viaggio Sud India, Preparati ad usare tutti i tuoi 5 sensi:

VISTA per osservare animali selvatici, elefanti, tigri, sambar, cervi maculati, bisonti indiani,rari tipi di uccelli, farfalle e piante.
UDITO per ascoltare il suono e il canto degli uccelli al mattino, le rane e le cicale la sera.
OLFATTO per respirare l’ aria al profumo di vaniglia e cardamono, annusare le rose selvatiche e le orchidee, sentirsi inebriati dal profumo di spezie e piante ayurvediche.
TATTO per toccare la pelle ruvida dell’elefante, abbracciare alberi centenari, ricevere un massaggio ayurvedico
GUSTO per fare un viaggio in tutta l’ India attraverso deliziosi piatti preparati con ingredienti biologici. Quando si ha davanti un piatto indiano non si usa solo il gusto ma tutti i 5 sensi!!IMG_1313

I sorrisi dei bambini, la gentilezza della gente, gli sguardi con occhi pieni delle popolazioni indigene sono tutte  sensazioni che vi rimarranno nel cuore.  Osservare la vita degli animali selvatici, conoscere le comunità tribali , camminare nella foresta e tra le piantagioni di spezie, assaporare la cucina indiana, visitare templi unici…vivere il meglio dell’ India!

Quando andare in Kerala?

     Alloggio presso il Villaggio Ayurvedico    

La nostra filosofia di viaggio; turismo responsabile in India

Tour dell Sud dell’ India con partenza dal Villaggio

Per chi  continua il viaggio da solo consigliamo la guida completa sull’India lonely planet